Tennis

US Open in campo dal 31 agosto

Il torneo del Grande Slam si svolgerà regolarmente ma senza pubblico

  • 16 giugno 2020, 20:35
  • 10 giugno 2023, 01:57
US Open

Lo scorso anno finì così...

  • Reuters

Gli US Open prenderanno il via regolarmente il prossimo 31 agosto. La United States Tennis Association (USTA), dopo aver ottenuto l'approvazione di ATP e WTA, ha ricevuto anche il via libera del Governatore di New York Andrew Cuomo. L'evento dovrà però essere organizzato seguendo rigide misure di protezione della salute a seguito della pandemia di COVID-19 che ha colpito anche gli Stati Uniti e in modo particolarmente duro la Grande Mela.

Immediatamente prima dell'appuntamento di Flushing Meadows, si terrà sempre a New York un altro torneo, ovvero il Masters 1000 che inizialmente era previsto a Cincinnati. Entrambi gli eventi dovranno svolgersi senza spettatori e nel rispetto di un concetto di protezione ben preciso e che lo stesso Cuomo ha voluto sottolineare in un tweet.

Alcune star - su tutti il numero uno al mondo Novak Djokovic - hanno criticato la scelta dell'associazione americana di imporre misure considerate "estreme". Ad esempio solo un membro dell'entourage potrà accompagnare il giocatore e inoltre tutti i partecipanti dovranno essere alloggiati in un hotel vicino al più grande aeroporto di New York e quindi isolati dalla città.

Stagione finita per Roger Federer, il commento in studio di Ivan Zippilli (Telegiornale 11.06.2020, 20h00)

RSI Tennis 11.06.2020, 10:40

Ti potrebbe interessare