Tennis

Wawrinka c'è ancora e si fa sentire

L'elvetico cancella le speculazioni su un suo ritiro e guarda al 2018

  • 1 December 2017, 10:35
  • 8 June 2023, 11:32
  • SHOW IN APP NEWS
Stan Wawrinka

Il vodese in conferenza stampa a Ginevra

  • Keystone

Nessun annuncio di ritiro. Stan Wawrinka ha cancellato subito le voci incontrollate che negli scorsi giorni volevano la conferenza stampa di oggi del vodese a Ginevra come quella dell'addio alle competizioni. Il 32enne tennista elvetico ha voluto incontrare i media solo per fare il punto alla situazione dopo la doppia operazione subita per sistemare i problemi di cartilagine al ginocchio sinistro: "Sto preparando la nuova stagione e spero di esserci già in Australia".

"Mi alleno fisicamente 6 giorni su 7, ma sul tennis sono un po' indietro"

Stan Wawrinka

Il tre volte vincitore di tornei del Grande Slam ha disegnato il quadro delle sue condizioni fisiche: "Era da un anno, dagli Swiss Indoors di Basilea del 2016, che avevo problemi al ginocchio. L'unico rammarico che ho è quello di non essermi fermato prima della stagione sull'erba, che ha peggiorato la situazione. Al momento la mia priorità è recuperare bene dalle operazioni. Il mio ginocchio è un po' rigido".

"La tempistica dell'addio di Magnus Norman mi ha scioccato"

Stan Wawrinka

Al momento la ricerca di un nuovo allenatore non è una priorità: "Per il momento al mio fianco resta Yannick Fattebert. Un coach servirà sul lungo termine, per i prossimi 3-4 anni. Paul Annacone potrebbe essere una soluzione, dopo che abbiamo collaborato per la stagione sull'erba".

"Avere le stampelle è stata dura, ma la pausa mi ha permesso di scaricarmi mentalmente dopo anni in cui ero perennemente al limite"

Stan Wawrinka

La conferenza stampa di Stan Wawrinka (01.12.2017)

RSI Tennis 01.12.2017, 11:13

Ti potrebbe interessare