Tokyo 2020

"Mi sono goduta i Giochi, ho fatto il massimo"

Maria Ugolkova molto emozionata al termine della sua ultima gara olimpica

  • 28 July 2021, 14:06
  • 10 June 2023, 10:58
Maria Ugolkova

Olimpiadi agrodolci per la 32enne

  • rsi.ch

Non è andata come avrebbe sperato questa Olimpiade, ma Maria Ugolkova è sicura di avere dato tutto, anche in questa ultima gara sui 100m stile libero, dopo aver mancato la finale dei 200m misti per soli 6 centesimi...:"Mi sa che bisognava anche andare ben al di sotto del record svizzero per andare in semifinale... Quello che ho mostrato oggi è abbastanza buono, vicino al mio record. Non è facile tornare in acqua dopo aver mandato fuori tutte le emozioni nella mia gara preferita. E al blocchetto di partenza devi essere carico".

Sapendo che erano le ultime Olimpiadi ho avuto un approccio più curato, godendomi ogni secondo. Devi cogliere l'attimo ed essere in pace con te stessa

Maria Ugolkova

Impossibile non tornare a parlare della semifinale dei 200m misti con la 32enne ticinese: "Per digerire completamente quella delusione ci vuole del tempo. Pensare dovevo fare così invece di cosà, fa solo male. Così come vedere due ragazze in finale fare 2'12"... Ma dovevo farlo io il tempo. Io ho fatto il massimo che potevo fare quel giorno. Doveva andare così...".

Non posso fingere, le emozioni che vivo nel momento le mostro. Lo sto vivendo per me, è egoista ma è così

Maria Ugolkova

Ti potrebbe interessare