06_pedrini.png
Feeling Food

Omar Pedrini

Ex leader dei Timoria e personaggio dai mille talenti, Omar Pedrini ha dato appuntamento ad Alice in una piccola libreria di quartiere per un aperitivo a base di pane, salame e... barbera!

  • 7.3.2022
  • 24 min
Disponibile su
Scarica
  • FOOD
  • Food

Ex leader dei Timoria e personaggio dai mille talenti, Omar Pedrini ha dato appuntamento ad Alice Tognacci in una piccola libreria di quartiere per un aperitivo a base di pane, salame e... barbera!

«I luoghi della mia anima e delle mie passioni sono questi: librerie o enoteche! Se fossi più ricco aggiungerei anche le gallerie d’arte contemporanea! Credo sia il modo più bello e più intelligente di spendere soldi, alimentando la ricchezza interiore.»

Cantante, scrittore, poeta, docente, autore televisivo… ma anche produttore di olio e vino per gli amici. Omar Pedrini ha scritto numerosi libri in cui il cibo riveste un ruolo di primo piano e diventa chiave di lettura della sua vita.

«Il vino, le canzoni e i profumi del cibo ci fanno viaggiare nel tempo. Magicamente un vino racchiude qualcosa dell’anno in cui è stato prodotto: è un valore reale che ci restituisce l’irreale.»

Feeling food continua in cucina

Alice Tognacci, dopo la chiacchierata, è stata sfidata dai protagonisti a creare una ricetta basandosi sui loro 3 ingredienti...

Tre ingredienti per... Omar Pedrini

RSI Ricette 03.04.2022, 01:05

Feeling Food è un podcast scritto e condotto da Alice Tognacci per RSI FOOD - Radiotelevisione svizzera. Editing e sound design di Renato Amadò. Produzione: Paolo Cortinovis. L'esperienza continua su rsi.ch/food.

Scopri la serie