Programmi

La casa delle prime visioni

Tutti i film in prima visione sui canali RSI

  • 15 maggio, 12:15
GP519429

3000 anni di attesa (Film drammatico, AU 2022) - LA 1, giovedì 16 maggio, 00.10

Titolo originale: Three Thousand Years of Longing
Regia: George Miller
Cast: con Tilda Swinton, Idris Elba

Alithea, studiosa di letteratura e narratologa a Istanbul per una conferenza, compra un'ampolla antica dalla quale si materializza un genio imprigionato lì da moltissimo tempo. La creatura fantastica offre ad Alithea la possibilità di esaudire tre desideri, ma la donna non ha fretta e preferisce ascoltare il racconto delle molteplici avventure del genio nel corso dei millenni che ha attraversato.

Whitney - Una voce diventata leggenda (Film biografico, USA 2022) - LA 1, lunedì 20 maggio, 21.10

Titolo originale: Whitney Houston: I Wanna Dance with Somebody
Regia: Kasi Lemmons
Cast: con Naomi Ackie, Stanley Tucci, Ashton Sanders, Tamara Tunie, Clarke Peters

Negli anni Ottanta Whitney Houston si esibisce come corista nel gruppo do sua madre Cissy e il suo talento viene notato dal produttore Clive Davis che le propone subito un contratto. Il successo di Whitney è quasi immediato e coinvolge nel percorso tutta la famiglia. Gli anni Novanta segnano un'ascesa irrefrenabile nella carriera della Houston, oscurata però da tante ombre esistenziali che la spingono verso un universo privato di insicurezza ed eccessi. L'unione di Whitney Houston con il cantante Bobby Brown indeboliscono ulteriormente il suo stato psicofisico, portandola inesorabilmente verso la tragica morte nel 2012.

Nowhere Special – Una storia d’amore (Film drammatico, GB 2020) - LA 2, venerdì 24 maggio, 21.05

Regia: Uberto Pasolini
Cast: con James Norton, Daniel Lamont, Eileen O'Higgins, Valerie O' Connor, Valene Kane

Il trentaquattrenne John fa il lavavetri e si occupa da solo del figlio di quattro anni Michael, dopo che la madre del piccolo li ha abbandonati tempo prima. Consapevole di avere poco tempo da vivere a causa di una malattia incurabile, John vuole trovare una famiglia amorevole che si prenda cura di Michael dopo la sua morte. Un compito gravoso che John sopporta con pazienza, mentre cerca di trascorrere al meglio il tempo che gli è concesso accanto al figlioletto.

Correlati

Ti potrebbe interessare