Economia e Finanza

Nestlé, addio agli snack USA

Il colosso dolciario potrebbe abbandonare il mercato americano di barrette dolci

  • 16 giugno 2017, 01:12
  • 8 giugno 2023, 08:11
Nuove strategie per il colosso vodese

Nuove strategie per il colosso vodese

  • keystone

Nestlè sta pensando di abbandonare il mercato USA di snack dolci e barrette perchè gli americani sono diventati più salutisti e mangiano meno cioccolata, mentre si è fatta più agguerrita la concorrenza di altri big del settore.

Il colosso svizzero - riferisce Bloomberg - ha fatto sapere che ha in programma una revisione strategica per far fronte al calo della domanda di dolci e prodotti a base di cioccolata in Nordamerica e pensa di vendere marchi di barrette come Butterfinger e BabyRuth. Una mossa che rientra nella svolta salutista decisa da Nestlè e il nuovo amministratore delegato, Mark Schneider, punta a concentrare gli investimenti su settori in maggiore crescita come quello del caffè e del cibo per animali da compagnia.

Negli ultimi anni Nestlè sta investendo in modo massiccio nel settore salute e scienza con cui conta di raggiungere un giro di affari da 10 miliardi di dollari, cercando di sviluppare prodotti alimentari in grado di prevenire obesità, problemi metabolici e Alzheimer.

ANSA/sdr

Ti potrebbe interessare