Mondo

Allarme bomba ad Hannover

Evacuati stadio e sala concerti per la minaccia di attentati, la città tedesca è in fibrillazione - VIDEO

  • 17 November 2015, 21:43
  • 7 June 2023, 12:58
Hannover in allarme ma non nel caos

Hannover in allarme ma non nel caos

  • reuters

Hannover avrebbe dovuto ospitare oggi, martedì, una partita amichevole tra Germania e Olanda, ma l'incontro — previsto per le 20.45 — è stato annullato a un'ora dall'inizio per un allarme bomba. Chiuse anche la stazione (per un pacchetto sospetto recuperato su un treno per Oldenburg) e la metropolitana, mentre un nuovo allarme, collegato ai fatti di Parigi, si aggiunge alla serata della città capoluogo della Bassa Sassonia: anche la Kulturzentrum Pavillon, infatti, è stata evacuata: si sarebbe dovuto tenere un concerto del sassofonista Maceo Parker con un pubblico di 900 persone. Durante la conferenza stampa le autorità regionali hanno comunicato che non ci sono stati arresti e non è stato rinvenuto alcun esplosivo.

VIDEO - Evacuazione dallo stadio di Hannover (EBU) -

RSI Mondo 17.11.2015, 22:59

La polizia non ha rinvenuto nessun ordigno

La polizia non ha rinvenuto nessun ordigno

  • © keystone

La
polizia aveva ricevuto una serie di indicazioni su
un possibile attentato dinamitardo di matrice islamica. "L'intenzione era innescare una carica esplosiva nello stadio", ha detto
il capo della polizia cittadina Volker Kluw. "La soffiata l'abbiamo avuta 15 minuti dopo l'apertura dei cancelli", ha aggiunto.

La cancelliera tedesca Angela Merkel, invitata alla partita, non era ancora allo stadio di Hannover al momento dello sgombero.

ATS/px

Ti potrebbe interessare