Mondo

Arresti e incidenti in Israele

Scontri a Gerusalemme, mentre continua la ricerca dei responsabili dell'uccisione di tre israeliani

  • 02.07.2014, 13:24
  • 16.06.2023, 08:42
Militari israeliani pronti a intervenire

Militari israeliani pronti a intervenire

  • keystone

Continua la caccia agli assassini dei tre ragazzi israeliani rapiti e uccisi in Cisgiordania. Nella notte tra martedì e mercoledì, le forze di sicurezza di Tel Aviv hanno arrestato 42 palestinesi, gran parte dei quali attivisti di Hamas. Tra di loro, anche un prigioniero che era stato rilasciato in cambio della liberazione del soldato Gilad Shalit.

Incidenti a Gerusalemme

Martedì, giorno in cui si sono tenuti i funerali dei ragazzi in presenza di migliaia di persone, a Gerusalemme è stato trovato anche il corpo di un 17enne palestinese, pure lui rapito e ucciso. Un evento, questo, che ha indotto la polizia ha chiudere la Spianata delle Moschee, chiamata dagli ebrei Monte del Tempio, per paura di possibili incidenti. Incidenti che sono avvenuti comunque a Beit Hanina e Shufat, Gerusalemme est, tra polizia e dimostranti, diversi dei quali rimasti feriti.

"Un crimine abominevole"

Dopo che il sindaco di Tel Aviv ha definito l'uccisione del 17enne come "orribile e barbara", anche il premier Benyamin Netanyahu ha reagito, definendola "un crimine abominevole" e chiedendo l'immediata apertura di un'inchiesta poichè:"Israele è un paese di legge e ognuno è obbligato ad agire in accordo con essa".

redMM/ats/mrj

TG 20.00 del 02.07.2014: "Arresti e incidenti in Israele" di Jonas Marti

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare