Mondo

Interventi antiterrorismo

Manuel Valls ha riferito di oltre 150 perquisizioni in Francia con arresti e sequestri di armi

  • 16 novembre 2015, 10:29
  • 1 giugno 2023, 19:31
Perquisizioni anche a Lione

Perquisizioni anche a Lione

  • keystone

Operazioni antiterrorismo a tappeto lunedì mattina in diverse località francesi all’indomani degli attentati a Parigi di venerdi che hanno causato la morte di 129 persone e circa 350 feriti, oltre una quarantina dei quali sono ancora ricoverati in gravi condizioni nei reparti di rianimazione dei nosocomi della capitale francese.

Nella notte su lunedì almeno tre persone sono state prese in custodia dopo una perquisizione condotta in un quartiere di Tolosa dove viveva il terrorista franco-algerino Mohammed Merah. A Grenoble e nella regione a ridosso della frontiera elvetica, si è pure svolta una vasta operazione anti terrorismo da parte della polizia francese coadiuvata da unità anti sommossa. Cinque persone sono state arrestate e sono state sequestrati armi e denaro.

Infine, alle prime luci dell’alba, una terza operazione, tra le 150 di cui ha riferito il premier Manuel Valls, è scattata a Lione. La polizia ha fermato cinque persone e sequestrato lanciarazzi, giubbotti anti proiettile, pistole, fucili e un kalashnikov.

Red.MM/ATS/ANSA/AFP/Swing

Ti potrebbe interessare