Mondo

"Pronto a un confronto"

Reso noto il contenuto della lettera con la quale Marino ha ritirato le sue dimissioni da sindaco di Roma

  • 30 October 2015, 08:35
  • 7 June 2023, 12:24
  • INFO
'Oggi la città può riprendere a investire'

'Oggi la città può riprendere a investire'

  • keystone

Il sindaco di Roma Ignazio Marino, che ieri ha deciso di ritirare le dimissioni presentate il 12 ottobre, ammette gli errori ma rivendica con orgoglio anche i risultati raggiunti.

"Sono stato eletto -si legge nella nota ufficiale del Campidoglio- con il voto favorevole del 64 per cento delle romane e dei romani". "Oggi la città può riprendere ad investire", rivendica Marino.

"Sono certo che il nostro operato abbia con fatica raggiunto l'obiettivo di ripristinare legalità e trasparenza dell'agire amministrativo, mi è chiaro che questo sforzo non è stato da solo sufficiente a garantire i necessari risultati di buon governo della città", ha ammesso.

"Sono pronto a confrontarmi con la maggioranza -ha spiegato- e illustrerò quanto fatto, le cose positive, la visione per il futuro. E' quello il luogo della democrazia".

Intanto il ritiro delle dimissioni ha accentuato la spaccatura tra Marino e il Partito democratico (PD). Venticinque consiglieri comunali, diciannove dei quali del PD, potrebbero infatti dimettersi.

ATS/ads

Ti potrebbe interessare