Mondo

Si protesta ancora a Ferguson

Annunciato il nome dell'agente che ha sparato al giovane di colore, ma la rabbia non si placa

  • 15.08.2014, 10:13
  • Ieri, 13:35
Muro contro muro

Muro contro muro

  • keystone

Mentre i manifestanti sfilano ancora per le strade di Ferguson, alla periferia di St. Louis in Missouri, le autorità locali hanno deciso di voler rendere pubblico il nome dell'agente che ha sparato. Nel pomeriggio, durante una conferenza stampa, il capo della polizia di Ferguson, Thomas Jackson, ha comunicato che il nome è quello di Darren Wilson.

Dopo un iniziale rifiuto, che ha acceso gli animi e innescato le manifestazioni, le autorità hanno cambiato orientamento, anche alla luce di questa ennesima protesta e dopo gli scontri degli ultimi quattro giorni nella cittadina sconvolta dalla morte del 18enne nero Michael Brown, ucciso da un poliziotto di contea.

Jackson ha spiegato di non aver diffuso prima il nominativo dell'ufficiale a seguito delle minacce di morte che sono piovute contro la polizia dopo i fatti. Il corteo di venerdì, al quale hanno preso parte molti giovani, si è svolto senza incidenti. Sul posto erano presenti numerosi agenti e una cinquantina di autovetture della polizia.

ATS/bin

Alcuni scatti

04:26

RG 12.30 del 15/08/14 Il servizio di Thomas Paggini

RSI Info 15.08.2014, 14:15

immagine
01:04

TG12.30 del 15.08.2014: "Manifestazioni a Ferguson" di Lorenzo Amuso

RSI Info 15.08.2014, 13:49

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare