Mondo

Tutti morti nel Sinai

Nulla da fare per i 224 passeggeri dell'aereo che si è schiantato sabato mattina in Egitto

  • 31 October 2015, 15:36
  • 7 June 2023, 12:26
Le reazioni dopo la tragica notizia

Le reazioni dopo la tragica notizia

  • Reuters

Nulla da fare per i passeggeri a bordo dell'aereo russo che è precipitato sabato mattina sulla penisola egiziana del Sinai: 224 persone, di cui 17 bambini, 138 donne e 62 uomini, sono morti nello schianto, avvenuto vicino all'area in cui l'esercito egiziano sta combattendo i militanti dell'autoproclamato Stato islamico (IS).

Il velivolo, partito alle 4.51 (ora svizzera), era diretto a San Pietroburgo e 23 minuti dopo essere decollato da Sharm el Sheik è scomparso dai radar dei controllori del traffico aereo egiziano.

Un gruppo di militanti affiliati all'IS poco dopo lo schianto aveva rivendicato l'abbattimento dell'aereo, ma la pista terroristica è stata smentita da fonti di sicurezza. Il pilota, che aveva alle spalle 12'000 ore di volo, avrebbe infatti fatto richiesta, secondo fonti dell'aeroporto del Cairo, per un atterraggio d'emergenza negli aeroporti più vicini, prima di scomparire dagli schermi.

Lufthansa e Air France hanno comunque deciso di non sorvolare la zona dell'incidente per precauzione, fino a quando le cause dello schianto non saranno chiarite.

Cade aereo russo - GALLERY

ATS/REUTERS/ads

Dal TG20:

Ti potrebbe interessare