Svizzera

Arrestati Angela e Hassan

La guardia carceraria ed il detenuto siriano sono stati catturati nel Bergamasco dopo una fuga durata più di un mese

  • 25.03.2016, 11:02
  • 7 maggio, 12:52
Kiko Hassan e la guardia carceraria Angela Magdici

Kiko Hassan e la guardia carceraria Angela Magdici

  • Polizia Zurigo

Sono stati catturati venerdì mattina alle 3.00 in un appartamento di Romano di Lombardia, nel Bergamasco. La storia fece scalpore a metà febbraio. Nel canton Zurigo, a Dietikon, Angela Magdici, una guardia carceraria svizzera 32enne aiutò infatti, Hassan Kiko, un detenuto siriano 27enne ad evadere dal carcere, fuggendo con lui. L'uomo era finito in carcere per lo stupro di una 15enne.

Scappando da Dietikon, per recarsi in Italia, erano verosimilmente transitati dal Ticino. Secondo la stampa svizzero-tedesca per dirigersi poi in Siria. La polizia ha ritrovato anche l'auto che era servita per la fuga.

Sulla coppia pendeva ora un mandato d'arresto internazionale. I due sono stati fermati grazie ad un'operazione dei carabinieri del ROS di Milano. Lunedì scorso, il 21 di marzo, in un video reso noto tramite 20 Minuten, Magdici aveva affermato di essere fuggita "per amore".

franciolli/joe.p.

Hassan e Angela

Hassan e Angela

  • Facebook
Kiko Hassan e Angela Magdici

Kiko Hassan e Angela Magdici

  • Facebook
03:43

RG 12.30 del 25.03.16 - L'inviato Thomas Paggini in collegamento con Giuseppe Limoncello

RSI Info 25.03.2016, 13:45


01:43

RG 12.30 del 25.03.16 - Marzio Minoli in collegamento da Zurigo con Giuseppe Limoncello

RSI Info 25.03.2016, 13:47

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare