Svizzera

Formazione e lavoro

La relazione tra scuola e quanto viene dopo al centro dell'undicesima uscita di politbox

  • 29 August 2015, 15:44
  • 7 June 2023, 10:05
Un'immagine scattata sabato a San Gallo

Un'immagine scattata sabato a San Gallo

  • ©RSI/sf

L'entrata nel mondo del lavoro può essere più o meno difficile e avvenire dopo un periodo di studi che varia da una persona all'altra. Ma la scuola prepara gli studenti a quanto li aspetta al termine della loro formazione? È stata questa la domanda di fondo dell'undicesima uscita del bus multimediale di politbox, che ha fatto tappa alla fiera della formazione della Svizzera orientale (OBA).

La visita alla più grande manifestazione del suo genere in Svizzera è stata l'occasione per chiedere ai giovani cosa ritengono più importante nella scelta di un lavoro e come presentare al meglio la propria candidatura.

Sabato a San Gallo

Sabato a San Gallo

  • ©RSI/sf

Non è mancato il punto di vista di chi, tra i giovani che finiscono la loro formazione, cerca gli impiegati o imprenditori del futuro, con l'intervista a Gianmaria Frapolli, membro fondatore e presidente di ImprendiTi.

Cosa si aspetta il mondo economico dalla scuola?

RSI Svizzera 27.08.2015, 22:20

La redazione, ripartita da San Gallo, si prepara ora alla prossima uscita, da Kreuzlingen, al confine con la Germania, in programma per venerdì 4 settembre. È possibile tenersi aggiornati sulle iniziative di politbox tramite le sue pagine Facebook e Twitter.

Guarda l'edizione integrale della puntata

RSI Svizzera 29.08.2015, 16:37

sf

Ti potrebbe interessare