I corpi esanimi di un uomo, di una donna e di due bambini sono stati ritrovati ai piedi della falesia del Creux-du-Van, nel canton Neuchâtel. Lo ha reso noto venerdì un giornale francese, precisando che l'ipotesi di un suicidio collettivo è privilegata dagli inquirenti.
Sempre secondo la stessa fonte - ripresa da RTS - la polizia cantonale sarebbe stata allarmata stamani da un parente dell'uomo, reso inquieto da "intenzioni funeste" che questi avrebbe manifestato. Le vittime erano di nazionalità francese e vivevano vicino a Pontarlier, nei pressi del confine con la Svizzera. La donna deceduta, il cui cadavere è stato ritrovato ad una certa distanza dagli altri, non sarebbe tuttavia la madre dei due bambini.
Il Creux-de-Van, riserva naturale della Val-de-Travers, è un anello roccioso con un'estensione di 1'400 metri e una profondità di 200 metri.
RTS/ARi
Dal TG20:
RG 18:30 del 14.08.15: La diretta di Alessio Veronelli
RSI Info 14.08.2015, 20:48
Contenuto audio