Svizzera

Sadis sempre possibilista

Confermata la sua disponibilità a candidarsi per la successione in Governo a Didier Burkhalter

  • 2 July 2017, 17:39
  • 8 June 2023, 06:36
  • INFO
L'ex ministra ticinese, qui in un'immagine di un paio d'anni fa

L'ex ministra ticinese, qui in un'immagine di un paio d'anni fa

  • tipress

Laura Sadis ha confermato oggi, domenica, dalle pagine del Caffè la sua disponibilità a candidarsi per il posto lasciato libero dal dimissionario Didier Burkhalter, a condizione che tale scelta si riveli utile per le strategie del PLR.

L’ex consigliera nazionale e consigliera di Stato ha affermato in un’intervista, la prima concessa a un media ticinese, di essere pronta a far parte dei nominativi per il “ticket” in seno al Governo federale ma “non a tutti i costi”, segnalando d’aver incontrato di recente la presidente nazionale delle donne liberali-radicali, Doris Fiala, per uno scambio d’opinioni e una valutazione della situazione alla luce delle possibili scelte in Ticino e a Berna.

Laura Sadis avrà un incontro a breve con il presidente cantonale Bixio Caprara e con il consigliere nazionale e capogruppo PLR Ignazio Cassis, che rimane in pole-position nel ruolo di sostituto di Burkhalter. Ma gli “inviti” giunti da altri partiti, come è stato il caso ieri dei Verdi, affinché si scelga una terza consigliera federale in sostituzione del ministro neocastellano sembrano giocare in favore della Sadis.

EnCa

Ti potrebbe interessare