Svizzera

Tifosi feriti a Berna

Disordini nella capitale in seguito alla partita di hockey contro il Lugano

  • 10 April 2016, 17:38
  • 7 June 2023, 17:07
  • INFO
I supporter erano rimasti relativamente tranquilli prima e durante il match

I supporter erano rimasti relativamente tranquilli prima e durante il match

  • keystone

Almeno otto persone sono rimaste ferite durante i disordini scoppiati sabato sera a Berna in seguito alla partita di hockey tra la squadra di casa (vincitrice 2 a 1) e i bianconeri del Lugano. Le tifoserie dei due team si sono scontrate all’uscita dallo stadio, insultandosi, picchiandosi e lanciando diversi oggetti contundenti.

La situazione era rimasta tranquilla prima e durante il match, stando a quanto precisato dalla polizia cantonale in una nota inviata domenica ai media. È però degenerata dopo il fischio finale, ma i servizi di sicurezza sono riusciti a evitare che le due tifoserie si scontrassero direttamente all’interno della Post Finanz Arena.

Una volta all’esterno, i tifosi sono venuti alle mani e si è reso necessario l’intervento della polizia, che ha anche fatto uso di spray al pepe. I supporter dell’HC Lugano sono poi saliti sui bus che li hanno riportati verso l’autostrada, scortati da alcune autopattuglie.

Si lamentano anche danni materiali allo stadio. È stata avviata un’inchiesta e gli inquirenti sono alla ricerca di testimoni.

ats/mrj

Ti potrebbe interessare