Svizzera

Zurigo come Colonia

Furti e aggressioni sessuali a Capodanno sono avvenuti anche in Svizzera

  • 7 January 2016, 16:47
  • 7 June 2023, 14:33
Nonostante la polizia, pure a Zurigo si sono avuti furti e molestie

Nonostante la polizia, pure a Zurigo si sono avuti furti e molestie

  • Keystone

Anche Zurigo è stata teatro di ripetute molestie sessuali e furti durante la notte di Capodanno, sulla falsariga di quanto accaduto in misura maggiore a Colonia e in altre città tedesche. La polizia cantonale zurighese ha reso noto giovedì che durante i festeggiamenti per il nuovo anno nel nucleo cittadino, molte donne sono state molestate e rapinate da uomini riuniti in vari gruppi.

Le aggressioni sessuali sono tutte legate a furti denunciati negli ultimi giorni da donne che sono state palpeggiate e poi derubate da uomini di colore in varie zone della città sulla Limmat, come il lungolago o le piazze e i vicoli del centro.

Le autorità zurighesi sono alla ricerca di testimoni e stanno esaminando le registrazioni delle telecamere collocate nei punti dove sono avvenute con maggior frequenza le molestie. I casi finora denunciati sono "una mezza dozzina" ma si ritiene che le vittime siano molte di più, ragion per cui la polizia zurighese prevede un ulteriore aumento delle segnalazioni. Il Ministero pubblico di Zurigo sta indagando sull’accaduto.

ATS/EnCa

RG 18.30 del 07.01.16: la corrispondenza di Marzio Minoli

RSI Svizzera 07.01.2016, 19:19

Ti potrebbe interessare