Ticino e Grigioni

Agente investito a Paradiso

L'automobilista è stato rintracciato e arrestato dopo una breve fuga martedì sera

  • 4 marzo 2015, 15:52
  • 7 giugno 2023, 05:39
Il Ministero pubblico conferma il fermo di una persona

Il Ministero pubblico conferma il fermo di una persona

  • ©Ti-Press

Un agente della polizia comunale di Paradiso di 56 anni è stato investito da un automobilista martedì sera attorno alle 21.30 ed è finito all'ospedale, dal quale è stato dimesso nel pomeriggio di mercoledÌ. Le ferite riportate, spiega la polizia in un comunicato, sono leggere.

Il conducente, un 26enne, secondo quanto riferito da LiberaTv ha inizialmente insultato i poliziotti dopo che questi gli avevano inflitto una multa per aver parcheggiato sul marciapiede. Salito in macchina, dopo una breve retromarcia, è ripartito bruscamente. L'agente, secondo quanto riferito dal comandante della polizia di Paradiso, Marco Regazzoni, non è stato fortunatamente colpito in pieno dal veicolo.

L'uomo è quindi fuggito ed è stato fermato poco prima delle 23 in zona Capo San Martino da agenti della Polizia della città di Lugano. Dopo l'interrogatorio è stato arrestato. Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di impedimento di atti dell'autorità, esposizione a pericolo della vita altrui, lesioni semplici e infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale.

ab/sf

Dal Quotidiano:

Ti potrebbe interessare