Ticino e Grigioni

BSI vende tutta B-Source

Completata la cessione della società attiva nel Business process outsourcing al Gruppo Avaloq

  • 10 febbraio 2016, 12:57
  • 7 giugno 2023, 17:26
BSI completa la cessione di B-Source

BSI completa la cessione di B-Source

  • keystone

BSI ha raggiunto un accordo per la cessione del rimanente 49% di B-Source, una delle società leader in Svizzera nell'ambito del Business process outsourcing (BPO), al Gruppo Avaloq. Lo rende noto lo stesso Istituto bancario in una nota.

Nel 2011 BSI aveva venduto il 51% di B-Source allo stesso Gruppo, in linea con la sua decisione strategica di focalizzarsi sul core business del Private Banking. Il contratto stipulato nel 2011 tra BSI e il Gruppo Avaloq prevedeva un’opzione per l’acquisizione della rimanente quota in capo a BSI. Le parti hanno concordato di mantenere il prezzo dell'operazione confidenziale.

BSI ha fondato B-Source nel 1995 come Boss Lab e ne ha sviluppato con successo la crescita facendola diventare una delle realtà leader per la fornitura di servizi BPO in Svizzera. La decisione di vendere B-Source al Gruppo Avaloq nel 2011 era stata dettata dall’opportunità di assicurare a B-Source stessa una struttura di controllo che le permettesse di crescere ulteriormente come fornitore di servizi BPO.

RG/Swing

Ti potrebbe interessare