Ticino e Grigioni

Barbengo, arriva la mensa

Investimento urgente di 1,6 milioni per permettere agli allievi delle Medie di pranzare a scuola

  • 28 August 2014, 16:49
  • 6 June 2023, 20:01
A Barbengo si potrà mangiare a scuola

A Barbengo si potrà mangiare a scuola

  • © Ti-Press

I 500 allievi del vasto comprensorio facente capo alle Medie di Barbengo entro pochi mesi potranno fermarsi a mangiare a scuola. La novità sarà operativa dall’inizio del prossimo anno (si pensa a gennaio-febbraio) grazie al riconoscimento da parte della Commissione della gestione del Parlamento al credito di 1,6 milioni di franchi chiesto dal Consiglio di Stato.

Il progetto per il ristorante scolastico, che potrà essere realizzato presto grazie al ricorso a moduli prefabbricati (strutture di qualità e rispettose dello standard Minergie), è in pubblicazione all’albo. Creando la mensa, il Cantone intende rispondere alle numerose sollecitazioni giunte dalle famiglie degli allievi che sempre più spesso incontrano difficoltà nel trascorrere la pausa per il pranzo al domicilio. Ciò tanto per gli impegni professionali dei genitori quanto per la situazione viaria nella zona di riferimento della scuola.

I lavori dovrebbero partire nel corso dell’autunno e saranno la prima tappa del completo rifacimento del complesso delle Medie di Barbengo che si prevede di terminare nell’arco di un decennio.

Diem

Ti potrebbe interessare