Ticino e Grigioni

Ceneri, sigilli al Belvedere

Il bar con camere è stato controllato dalla polizia. Denunciate 5 prostitute e la gerente

  • 26 agosto 2014, 23:25
  • 6 giugno 2023, 21:57
Il locale controllato martedì sera

Il locale controllato martedì sera

  • ©Ti-Press

Un blitz anti-prostituzione ha avuto luogo questa sera (martedì) al Belvedere, il bar con affittacamere situato sulla strada cantonale del Monte Ceneri. L'operazione, ci risulta, ha coinvolto alcune camionette e alcune volanti della polizia cantonale. I titolari dell'esercizio pubblico, già visitato a più riprese per azioni di controllo sul meretricio, si sono recati sul posto per chiarire la situazione. Il locale è stato chiuso.

All'interno erano presenti 5 donne straniere (3 rumene, 1 lituana, 1 italiana), denunciate per esercizio illecito della prostituzione. Una volta interrogata, la gerente dell'esercizio pubblico, una 55enne domiciliata nel Bellinzonese, è stata denunciata per aver messo a disposizione il bar alle persone controllate.

Il Municipio di Cadenazzo settimana scorsa si erano lamentate per l'atteggiamento poco severo che il Cantone riserva ai postriboli presenti sul suo territorio, tra i quali il Belvedere appunto (vedi correlati). L'autorità comunale è stata informata sulle verifiche, si legge martedì in una nota della polizia, visto che le autorizzazioni edilizie sono di sua competenza.

Red. MM

Ti potrebbe interessare