Ticino e Grigioni

Enderlin: spunta la veggente

Tra i clienti truffati anche una nota cartomante italiana, morta a Menaggio nel 2013. Sparito mezzo milione

  • 20 novembre 2014, 19:07
  • 7 giugno 2023, 01:23
Davide Enderlin

Davide Enderlin

  • ti press

È una nota e facoltosa cartomante italiana una delle due vittime dei raggiri sui quali sta indagando, nell’ambito dell’inchiesta che vede coinvolto anche Davide Enderlin, la procura ticinese.

La donna, deceduta a Menaggio nel 2013, aveva costituito una società a Lugano. La sede era negli uffici di via Zurigo, e come amministratore unico figurava il socio in affari di Enderlin. La cifra sparita dal conto, soprattutto dopo la morte dell’82enne, è di mezzo milione di franchi. L'amministratore sostiene d’aver solo eseguito le indicazioni dell’uomo di fiducia della veggente. Ma gl’inquirenti non gli credono.

La vicenda non riguarda la cantante lituana Ginta Biku, arrestata assieme a lui settimana scorsa. La Biku è invece coinvolta nel filone che riguarda il secondo cliente truffato, pure italiano, che a Davide Enderlin aveva affidato circa un milione di franchi. Parte dei fondi finirono sui conti della Biku, e la cantante (almeno secondo la procura) conosceva perfettamente l’origine illecita del denaro.

Francesco Lepori

Dal Quotidiano:

Ti potrebbe interessare