Putin e la Kabaeva al Cremlino in una foto d'archivio (Keystone)

La compagna di Putin in Ticino

Alina Kabaeva ha scelto Sorengo per dare alla luce un figlio. Il Cremlino smentisce

venerdì 13/03/15 10:06 - ultimo aggiornamento: venerdì 13/03/15 20:22

La compagna di Vladimir Putin, la 32enne ex ginnasta Alina Kabaeva, ha scelto il Ticino per dare alla luce un figlio. E in particolare, ha anticipato il Blick stamane, la Clinica Sant'Anna.

Secondo nostre informazioni la coppia russa ha riservato due camere presso il nosocomio di Sorengo, una per il parto ed una seconda per famigliari e guardie del corpo. Le stanze sono state occupate per qualche giorno, da inizio settimana, e nel frattempo sono già state liberate.

Secondo il quotidiano zurighese Putin potrebbe aver scelto Sorengo su consiglio dell'amico Silvio Berlusconi, che nel 2009 fece visita alla figlia Barbara quando partorì il figlio Edoardo proprio al Sant'Anna.

Vladimir Putin premia Alina Kabaeva a Mosca nel marzo 2004 (Keystone)

La vicenda spiegherebbe anche l’assenza dalle scene del presidente russo, ricomparso proprio oggi dopo una settimana abbondante durante la quale aveva avuto "un’agenda fitta di impegni", stando a un portavoce, ma contrariamente al solito non erano state diffuse sue immagini.

Il presunto profilo di Alina Kabaeva: "Mio figlio è nato"

 

Secondo i gossip, la Kabaeva ha già dato alla luce due figli di Putin, un maschio nel 2009 e una bambina nel 2012, ma gli interessati hanno sempre smentito ed è così anche questa volta: per il portavoce del Cremlino Dimitri Peskov, le voci della nascita di un figlio del presidente "non corrispondono alla verità". Putin ha divorziato nel 2014 dalla moglie Liudmila.

joe.p./pon

Dal Quotidiano: