Ticino e Grigioni

Lugano Airport, altre partenze

Tre membri del consiglio d'amministrazione dello scalo hanno rassegnato, lunedì, le proprie dimissioni

  • 27 giugno 2017, 19:16
  • 8 giugno 2023, 08:29
Nuovi colpi di scena allo scalo di Agno

Nuovi colpi di scena allo scalo di Agno

  • tipress

Il direttore di Lugano Airport, Alessandro Sozzi lascerà la sua funzione il prossimo 31 agosto (vd correlati). Non sarà però il solo a lasciare Lugano Airport. Tre membri del consiglio di amministrazione – Giordano Zeli, vicepresidente; Luca Bolzani e Daniele Casalini - hanno infatti rassegnato le proprie dimissioni dall'incarico. Quelle di Zeli sono divenute formali con una raccomandata inviata oggi, martedì 27 giugno, al presidente del Consiglio comunale di Lugano.

Interpellato dalla RSI l'avvocato Giordano Zeli ha motivato la sua decisione con la mancanza di serenità venutasi a creare all’interno del CdA di Lugano Airport. Motivo? “La fuga di notizie dei mesi scorsi, la violazione dei diritti di discrezione. Queste cose hanno reso difficile lavorare".

L'avvocato si è chiesto come sia stato possibile che la bozza dell'audit sullo scalo fosse finita in mano alla stampa prima ancora che la procedura fosse conclusa. Ha ribadito di credere nel buon lavoro fatto dal direttore Alessandro Sozzi – al quale si deve gran parte del lavoro svolto per ripristinare, da settembre, il volo Lugano-Roma - ed ha espresso rammarico per ciò che considera "polemicucce da strapaese che hanno messo in dubbio il lavoro fatto in questa azienda che dà un servizio importante. In quest'atmosfera - ha chiosato - io non gioco più anche se continuo a credere nella bontà di questa azienda, di questo aeroporto e nel servizio che rende alla città e al Cantone”.

CSI del 27.06.17; intervista al presidente del cda di Lugano Airport Emilio Bianchi

RSI Ticino e Grigioni 27.06.2017, 21:08

Red. MM

Ti potrebbe interessare