Ticino e Grigioni

"Spiegavo. Non capiva un tubo"

Servizio su "Prima i nostri": Quadri racconta com'è andata con le Iene. Intanto il PLR attacca: "Lega incoerente"

  • 12 ottobre 2016, 19:29
  • 8 giugno 2023, 00:11
Quadri intervistato dall'inviato de Le Iene

Quadri intervistato dall'inviato de Le Iene

  • iene.mediaset.it

"Hanno fatto apparire quello che già avevano stabilito, ovvero che i ticinesi sono razzisti”. Lorenzo Quadri reagisce così alle polemiche sollevate dal servizio delle Iene su "Prima i nostri".

“La loro prima domanda è stata: “Ma non vi vergognate della caz…ta di Prima i nostri?” Io ho cercato di spiegare. Ma l’intervistatore non capiva un tubo: né di frontalieri, né di bilaterali, né di contingenti. Mi sembrava di parlare con un mulo. Il colloquio è durato 20 minuti. Poi hanno estrapolato quello che volevano. Bisognava aspettarselo. La prossima volta staremo più attenti. Questa comunque non è informazione”, aggiunge.

Anche il PLR ha cavalcato la polemica, con due commenti postati sulla pagina Facebook del partito. “Quadri e Bignasca - commenta il segretario Andrea Nava - hanno fatto una magra figura. Ma, di conseguenza, l’hanno fatta tutti i ticinesi”. “Chiaramente - conclude - si tratta di uno show italiano. E i modi sono discutibili. D’altro canto però vi si sollevano degli aspetti della Lega che mancano di coerenza”. Un'accusa che Quadri rimanda al mittente: “Ormai al PLR grattano il fondo del barile”.

joe.p.

Ti potrebbe interessare