Ticino e Grigioni

"Statale 34 presto riaperta"

Il sindaco di Cannobio ottimista: "la strada nuovamente transitabile entro Natale"

  • 17 dicembre 2014, 18:06
  • 7 giugno 2023, 02:32
Da qui non si passa, per ora

Da qui non si passa, per ora

  • ©Ti-Press

Tra pochi giorni, verosimilmente prima di Natale, la statale 34, che collega Verbania a Locarno, sarà riaperta alla circolazione. Lo ha confermato il sindaco di Cannobio, Giandomenico Albertella, secondo il quale “i lavori per la messa in sicurezza della strada, bloccata da una frana un mese fa all'altezza di Cannero, sono a buon punto”.

“Bisognerà attendere ancora alcuni giorni prima di poter dichiarare chiuso il cantiere”, sottolinea Albertella che precisa: “Sicuramente inizialmente la circolazione avverrà a senso unico alternato”.

Una buona notizia, quindi, per i turisti ma soprattutto per le migliaia di persone, prevalentemente frontalieri, che quotidianamente utilizzano questa importante via di comunicazione. “I collegamenti via lago tra Cannobio e Cannero, introdotti per far fronte all’emergenza, verranno sospesi non appena la strada tornerà transitabile” aggiunge il sindaco che ricorda: “Per mettere in sicurezza tutta la strada da Verbania al confine con la Svizzera abbiamo presentato alla regione Piemonte un progetto da sei milioni di euro, che speriamo venga accolto e sostenuto”.

bin

Ti potrebbe interessare