Cronaca

Colpito dal disco di un freno, è grave

Incidente sulla A13 a Mesocco, vittima il conducente di un'automobile, preso in pieno volto; il pezzo è stato perso da un camion

  • 20 gennaio 2014, 17:48
  • 6 giugno 2023, 13:00
incidente mesocco 20-1-2013 rm.jpg

Sfondato il parabrezza

  • rescue media

Un automobilista colpito da un pezzo perso da un camion, verso le 11.15 sulla A13 a Mesocco, ha riportato ferite serie, tali da richiedere il ricovero al Civico di Lugano con un apparecchio della REGA.

La vettura circolava in direzione del San Bernardino quando dal mezzo pesante, che viaggiava in senso opposto, si è staccato un pezzo del disco di un freno, che ha perforato il parabrezza. Il conducente dell’auto, un 65enne residente in Engadina, è stato colpito in pieno volto, mentre il camionista non si è apparentemente accorto dell’accaduto e ha proseguito verso sud.

L'incidente si è verificato nella galleria Cresta. I soccorritori giunti sul luogo hanno ritenuto necessario l’intervento dell’elicottero per trasportare il ferito in ospedale, mentre la polizia ha provveduto a chiudere provvisoriamente la carreggiata. L'autista del camion non ha ancora potuto essere rintracciato: sulla base dei pezzi metallici ritrovati anche sulla strada, la polizia sta cercando di ricostruire marca e modello del veicolo. Viene inoltre richiesto l'aiuto di eventuali testimoni, che possono contribuire a chiarire la dinamica dell'incidente. Il numero da chiamare è lo 091 822 85 00 (polstrada di San Bernardino).

pon

Gallery video - Colpito dal disco di un freno, è grave

Gallery audio - Colpito dal disco di un freno, è grave

  • Il servizio di Michele Rauch

    RSI Cronaca 20.01.2014, 17:27

Gallery image - Colpito dal disco di un freno, è grave

Gallery video - Colpito dal disco di un freno, è grave

Ti potrebbe interessare