Cultura e spettacoli

Diane Keaton e... Pio XIII

La 69enne affiancherà Jude Law nella serie di 8 episodi "Il giovane Papa" diretta da Paolo Sorrentino

  • 28 July 2015, 18:49
  • 4 September 2023, 19:51
  • INFO
Presto nel ruolo di Suor Mary

Presto nel ruolo di Suor Mary

  • reuters

Jude Law sarà affiancato dalla vincitrice dell’Academy Award Diane Keaton nella serie di 8 episodi Il giovane Papa di Paolo Sorrentino, direttore de La grande bellezza e de La giovinezza.


La 69enne interpreterà il ruolo di Suor Mary, una monaca statunitense che vive nella Città del Vaticano, mentre il 42enne incarnerà Pio XIII.

Un ruolo papale per il 42enne

Un ruolo papale per il 42enne

  • reuters

La produzione della serie inizierà questa settimana, e prossimamente verranno rivelati i nomi degli altri membri del cast.

Il giovane Papa racconta la controversa storia dell’inizio del pontificato di Pio XIII, nato Lenny Belardo. Un personaggio complesso, talmente conservatore nelle sue scelte da sfiorare l’oscurantismo, e allo stesso tempo estremamente compassionevole nei confronti dei più deboli e dei poveri.

Nel corso della serie, Belardo sarà confrontato con la perdita delle persone a lui più vicine e con la costante paura di essere abbandonato, anche da Dio. Ciò che però non gli impedirà di prendersi a carico la missione di difendere questo stesso Dio e il mondo che Lo rappresenta.

Nel descrivere la serie Sorrentino parla di “chiari segni dell’esistenza del Signore, ma anche della sua assenza”, di “come la fede possa essere trovata, ma anche persa”.

mrj

Correlati

Ti potrebbe interessare