Tech&Scienza

Facebook apre a "Reazioni"

Oltre al "Mi piace" c'è di più: "Felice", "Triste", "Wow" o "Arrabbiato"… arrivano i nuovi stati

  • 24 February 2016, 16:13
  • 7 June 2023, 15:50

VIDEO — Le Reazioni sullo smartphone

RSI Tech&Scienza 24.02.2016, 17:11

Facebook ha annunciato oggi, mercoledì, di aver attivato cinque nuovi stati, che si aggiungono al classico "Mi piace" (il pollice alzato). Si tratta di "Love" (un cuore), "Ahah" (faccia che ride), "Wow" (stupita), "Sigh" (triste), e "Grrr" (arrabbiata). Usare la nuova funzionalità è semplice: basta tenere il cursore del mouse sulla scritta "Mi piace" di un post per veder comparire, dopo un secondo, le nuove icone animate. Sistema simile anche su smartphone, come si vede nel video realizzato dal portale sociale più cliccato (guarda il filmato):

VIDEO — Reazioni di Facebook, ecco come funzionano

RSI Tech&Scienza 24.02.2016, 16:59

I nuovi pulsanti sono stati provati in Irlanda e Spagna da ottobre, ma oggi la novità è stata estesa a tutto il mondo. "Abbiamo ascoltato la gente e sappiamo che ci devono essere più modi per esprimere facilmente e rapidamente come ti fa sentire ciò che si vede nel News Feed", ha scritto l'azienda in un blog.

L'innovazione, si legge nella nota, è stata poi attivata "dopo oltre un anno di ricerche che hanno incluso focus group e sondaggi per determinare quali tipi di reazioni la gente vorrebbe utilizzare".

ATS/px

Ti potrebbe interessare