Cultura e spettacoli

Margherita Palli agli onori

La scenografa ticinese è tra i vincitori dei premi svizzeri di teatro 2015, attribuiti a fine maggio

  • 19 marzo 2015, 16:14
  • 4 settembre 2023, 22:57
Margherita Palli ritratta in una foto d'archivio

Margherita Palli ritratta in una foto d'archivio

  • RSI

I premi svizzeri di teatro 2015, attribuiti per la seconda volta dall'Ufficio federale della cultura (UFC), andranno agli attori Brigitte Rosset e Robert Hunger-Bühler, all'artista Maya Bösch, al laboratorio di drammaturgia "Dramenprozessor", alla compagnia "Karls-Kühne Gassenschau" e alla scenografa ticinese Margherita Palli. Il vincitore del premio principale sarà reso noto durante la cerimonia di consegna.

I riconoscimenti saranno attribuiti durante la seconda edizione dell'Incontro svizzero del teatro, previsto il 28 maggio al Theater Winterthur. Sarà presente anche il consigliere federale Alain Berset, che consegnerà il premio principale "Gran Premio svizzero di teatro-Anello Hans Reinhart" del valore di 100'000 franchi.

In merito al riconoscimento andato a Margherita Palli l'UFC dichiara di ritenerla attualmente "la più nota scenografa d'Italia", avendo collaborato strettamente con personalità di spicco tra le quali figura Luca Ronconi, il grande regista italiano scomparso a febbraio.

Red. MM/ATS/EnCa

Correlati

Ti potrebbe interessare