Calcio

Urbano cerca il riscatto dei centrali

"Dalle cose negative si impara dove migliorare"

Foto Audio
Urbano cerca il riscatto dei centrali
L'Europa resta ancora svedese
Giacomo Bassetti ai Mondiali U23
"Decide tutto Canepa con la moglie"
Sidney Crosby a forza sette
Calcio

Urbano cerca il riscatto dei centrali

"Dalle cose negative si impara dove migliorare"

Foto Audio
Hockey

L'Europa resta ancora svedese

CHL, il Frölunda batte il Kärpät a Oulu in finale

Foto
Sci

Giacomo Bassetti ai Mondiali U23

Fondo, il 20enne ticinese selezionato da Swiss-Ski

Foto
Calcio

"Decide tutto Canepa con la moglie"

Sulle rive della Limmat la situazione è molto tesa

Foto Audio
Hockey

Sidney Crosby a forza sette

The Kid ottiene due reti e due assist contro Anaheim

Foto

Grande sorpresa negli ottavi di finale della Coppa di Francia. Il Monaco è stato sconfitto in trasferta dal Sochaux (penultimo di Ligue 2) per 2-1. A rischiare nel secondo incontro di serata è stato pure il GFC Ajaccio, che se l'è cavata con uno striminzito 2-1 in casa del Saint-Malo, squadra di Quarta Divisione.

Henri Laaksonen (ATP 188) ha raggiunto per la quarta volta in carriera il secondo turno di un torneo ATP. Il 23enne ha superato Matthew Ebden (105). L'australiano si è ritirato quando il risultato era sul 6-1 3-0 a favore dell'elvetico. Per tentare la qualifica al suo primo quarto di finale il rossocrociato se la vedrà con lo statunitense Sam Querrey (58), testa di serie numero 4 del torneo.

Venti giorni di stop per il difensore della Juventus Giorgio Chiellini. Gli esami a cui è stato sottoposto dopo l'infortunio subito col Frosinone hanno evidenziato la lesione del polpaccio destro. Il numero 3, oltre al Napoli, salterà dunque anche l'andata degli ottavi di Champions League col Bayern Monaco.

L'UCI non sospenderà la Katusha malgrado i due casi di doping in 12 mesi (quelli dell'italiano Luca Paolini e del russo Eduard Vorganov). La Commissione disciplinare ha motivato la decisione con il fatto che quello del lombardo era doping ricreativo e non volto ad aumentare le prestazioni sportive. Il team russo rischiava da 15 a 45 giorni di sospensione.

Levent Gülen passa al Vaduz per il girone di ritorno di Super League. Di ruolo difensore, il nazionale U21 rossocrociato arriva in prestito dal Grasshopper, con il quale ha disputato 16 incontri dell'andata.

Chiara Gmür si è imposta nello slalom di Pamporovo (Bulgaria), valido per la Coppa Europa di sci alpino. La rossocrociata ha terminato la sua prova sul gradino più alto del podio a parimerito con la russa Ksenia Alopina. Terza l'austriaca Lisa-Maria Zeller, distaccata di 28 centesimi.

Il centrocampista del Thun Sandro Wieser si è rotto l'indice della mano sinistra lunedì in allenamento e ha dovuto essere operato. Se non vi saranno complicazioni il 23enne nazionale del Liechtenstein potrà tornare a giocare il 20 febbraio contro lo Young Boys. Non sarà quindi in campo sabato contro il Lugano.

WhatsApp RSI: istruzioni per l'uso