Tennis

Vince la Vinci, battuta la Bencic

Primo set combattuto, poi l'italiana prende il largo

Video Foto
Vince la Vinci, battuta la Bencic
Poker del Basilea nel big match
Lugano, Tachtsidis per il centrocampo
Il Sion ingaggia Kay Voser
Hefti conquista il bronzo a Igls
Tennis

Vince la Vinci, battuta la Bencic

Primo set combattuto, poi l'italiana prende il largo

Video Foto
Calcio

Poker del Basilea nel big match

Lo Zurigo trova tre punti a Lucerna, il Lugano è ultimo

Video Foto Audio
Calcio

Lugano, Tachtsidis per il centrocampo

Angelo Renzetti conferma che il club vuole il greco

Video Foto
Calcio

Il Sion ingaggia Kay Voser

Il 29enne si è legato ai vallesani fino al 2018

Foto
Altri

Hefti conquista il bronzo a Igls

Decimo posto per l'altro elvetico Rico Peter

Video Foto

Buone notizie per la scherma svizzera. Gli spadisti elvetici disputeranno infatti la prova a squadre ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro. Il quartetto formato da Max Heinzer, Fabian Kauter, Benjamin Steffen e Peer Borsky si è assicurato la qualificazione durante la prova di Coppa del Mondo di Vancouver. A garantire la presenza ai rossocrociati, che in Brasile potranno pure schierare tre atleti nella gara individuale, è stata l'uscita di scena dell'Egitto ai sedicesimi di finale.

Sabato 2 aprile saranno il Losanna e il Näfels a contendersi la Coppa Svizzera. In semifinale i vodesi hanno battuto 3-1 (25-21 25-21 21-25 25-19) lo Jona mentre i glaronesi hanno avuto la meglio sull'Amriswil per 3-2 (21-25 25-22 23-25 25-22 15-13). In campo femminile l'ultimo atto vedrà opporsi Volero e Düdingen.

Peter Prevc ha colto la sua 17a affermazione in Coppa del Mondo, l'11a di questa stagione, vincendo il terzo concorso di volo con gli sci di Vikersund. Lo sloveno si è imposto nonostante una caduta nel secondo salto, dove con 249m ha sfiorato il record del trampolino (251,5m). Simon Ammann (231,5m e 222m) ha chiuso al 13o posto.  

Angelica Moser ha ottenuto la misura limite nel salto con l'asta per poter partecipare alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. La 18enne, campionessa europea U20, a Dornbirn ha raggiunto i 4,50 metri, migliorando così di dieci centimetri il record svizzero U20 che già le apparteneva.

La Nazionale elvetica femminile ha conquistato il quadrangolare di Sciaffusa. Le rossocrociate hanno ottenuto la terza vittoria in tre partite battendo la Francia per 4-0. In rete è andata anche la bianconera Stiefel, autroce del secondo punto.

Katrin Müller ha colto un buon 9o posto a Idre Fjall, entrando nella top ten dopo due anni. Vittoria per la canadese Marielle Thompson. In campo maschile 3o posto per Jonas Lenherr, battuto soltanto in finale dallo svedese Victor Norberg e dall'austriaco Thomas Zangerl.

Skicross, CdM da Idre Fjall (Domenica Sportiva 14.02.2016) 

Sebastien Ogier ha trionfato per la seconda volta consecutiva nel Rally di Svezia, prova numero due del Mondiale WRC. Il francese, pilota della Volkswagen Polo-R, ha preceduto il neozelandese Hayden Paddon di 29''8 e il norvegese Mads Ostberg di 55"6, consolidando la sua leadership generale.

WhatsApp RSI: istruzioni per l'uso