Calcio

Markus Babbel prolunga a Lucerna

Il tedesco allena il club svizzero-centrale dal 2014

Foto
Markus Babbel prolunga a Lucerna
Biathlon, due svizzeri nella top ten
La Bencic soffre contro la Beck
La Gut primeggia a Crans-Montana
Tanti auguri Hockey Club Lugano!
Calcio

Markus Babbel prolunga a Lucerna

Il tedesco allena il club svizzero-centrale dal 2014

Foto
Altri

Biathlon, due svizzeri nella top ten

Negli Stati Uniti Wiestner e Weger brillano nello sprint

Foto
Tennis

La Bencic soffre contro la Beck

La sangallese raggiunge i quarti di San Pietroburgo

Foto
Sci

La Gut primeggia a Crans-Montana

La Vonn a quasi un secondo nel primo allenamento

Foto
Hockey

Tanti auguri Hockey Club Lugano!

I bianconeri festeggiano oggi il 75o compleanno

Video Foto

Il bianconero Linus Klasen ha fornito due assist nella vittoria per 3-2 in amichevole della Svezia contro la Finlandia del biancoblù Mikko Mäenpää. Diego Kostner dal canto suo è andato in rete nel largo successo per 8-0 ottenuto dall'Italia nella sfida del torneo preolimpico contro la Serbia. L'attaccante del Lugano ha firmato il settimo punto degli azzurri.

Il Siviglia ha raggiunto il Barcellona in finale della Coppa del Re. Forte del 4-0 ottenuto all'andata, la squadra andalusa ha potuto accontentarsi del 2-2 nella sfida di ritorno giocata sul campo del Celta Vigo.

Il match d'apertura della Slovakia Cup è andato ai padroni di casa. La Slovacchia si è infatti imposta in rimonta per 2-1 contro la Bielorussia, grazie alla rete di Cehlarik nel terzo periodo. In precedenza nel primo terzo Marcinko aveva risposto al punto d'apertura di Ustinenko. Venerdì alle 17h00 debutterà la Svizzera, che se la vedrà contro i bielorussi.

Greg Ireland non è più l'allenatore dell'Adler Mannheim. Il canadese, che ha diretto la compagine tedesca pure all'ultima Coppa Spengler, paga il campionato fino a qui non certo brillante della squadra, a -7 dalla qualificazione diretta ai playoff quando mancano otto partite al termine della regular season. Il 50enne nella stagione 2010-11 ha diretto il Lugano nei playout, centrando la salvezza con quattro successi in quattro partite contro il Rapperswil.

Hanno faticato più del previsto ma alla fine Martina Hingis e Sania Mirza sono riuscite a superare gli ottavi di finale del torneo di doppio di San Pietroburgo. La coppia numero uno del ranking mondiale ha estromesso con il punteggio di 7-5 7-5 la lettone Jelena Ostapenko e la russa Evgeniya Rodina. Nei quarti l'elvetica e l'indiana saranno opposte alle atlete di casa Daria Kasatkina ed Elena Vesnina.

È Julian Nagelsmann, che avrebbe comunque assunto l'incarico a partire dalla prossima stagione, a prendere il posto di Huub Stevens, dimessosi per motivi di salute, sulla panchina dell'Hoffenheim. Il nuovo allenatore del club nel quale militano gli svizzeri Fabian Schär, Pirmin Schwegler e Steven Zuber è il più giovane della storia della Bundesliga, visto che ha solo 28 anni.

Prosegue il cammino di Stefanie Vögele (WTA 117) nel torneo di Kaohsiung (Taiwan). L'argoviese ha raggiunto i quarti sconfiggendo la cinese Saisai Zheng (70) con un doppio 6-4. La sua prossima avversaria sarà la kazaka Yulia Putintseva (64).

WhatsApp RSI: istruzioni per l'uso