Hockey

"Una settimana importante per tutti"

La Svizzera di Fischer impegnata alla Slovakia Cup

Foto Audio
"Una settimana importante per tutti"
Tanti auguri Hockey Club Lugano!
Il Chiasso sospende Monighetti
Jankovic per Pape a Massagno
"New balls please"
Hockey

"Una settimana importante per tutti"

La Svizzera di Fischer impegnata alla Slovakia Cup

Foto Audio
Hockey

Tanti auguri Hockey Club Lugano!

I bianconeri festeggiano oggi il 75o compleanno

Video Foto
Calcio

Il Chiasso sospende Monighetti

Protagonista negli episodi di violenza al Rabadan

Foto
Basket

Jankovic per Pape a Massagno

Il centro serbo arriva dalla Adriatic League

Foto
Tennis

"New balls please"

Colpo basso della Sharapova a Djokovic

Foto

Prosegue il cammino di Stefanie Vögele (WTA 117) nel torneo di Kaohsiung (Taiwan). L'argoviese ha raggiunto i quarti sconfiggendo la cinese Saisai Zheng (70) con un doppio 6-4. La sua prossima avversaria sarà la kazaka Yulia Putintseva (64).

Il PSG non ha lasciato scampo al Lione nella sfida di cartello degli ottavi di finale della Coppa di Francia e si è qualificato per il prossimo turno vincendo per 3-0 (doppietta di Ibrahimovic). Hanno staccato il biglietto per i quarti pure Nantes, Lorient e St.Etienne.

Il Barcellona è ufficialmente in finale di Coppa del Re. Dopo aver chiuso il discorso al Camp Nou nella sfida di andata del penultimo atto, imponendosi per 7-0, nel ritorno i blaugrana hanno pareggiato 1-1 a Valencia. Per i catalani si tratta del 29o risultato utile consecutivo in partite ufficiali: un nuovo record per il club.

Il Bayern Monaco e l'Hertha si sono qualificati per le semifinali di Coppa di Germania. I bavaresi hanno eliminato con un chiaro 3-0 il Bochum, mentre la compagine di Berlino, senza Stocker (in panchina) e Lustenberger (infortunato), ha espugnato per 3-2 il campo dell'Heidenheim. La squadra allenata da Guardiola nel penultimo atto sfiderà a domicilio il Werder Brema, mentre Ibisevic e compagni ospiteranno il Borussia Dortmund.

Sarà molto difficile per l'Aesch-Pfeffingen qualificarsi per le semifinali di Challenge Cup. Nell'andata dei quarti le basilesi sono infatti state nettamente battute in casa dalla compagine turca del Trabzon, impostasi con il risultato di 3-0 (25-15 25-14 25-15).

Peter Prevc si è confermato ancora una volta il più forte. Il dominatore della stagione di salto con gli sci, vincitore pure della Tournée dei Quattro Trampolini, ha trionfato a Trondheim, consolidando così la prima posizione nella classifica generale di Coppa del Mondo. Lo sloveno ha totalizzato 285,5 punti, grazie a due balzi di 135m e 132m, imponendosi dal grande trampolino davanti all'austriaco Stefan Kraft (273,2) e al giapponese Noriaki Kasai (266,8). Simon Ammann non è andato oltre il 25o posto (227,2).

Il Volero è stato sconfitto nella sfida di andata degli ottavi di finale di Champions League. In Azerbaigian le zurighesi si sono inchinate per 3-2 (25-21 22-25 25-23 20-25 16-14) al Lokomotiv Baku al termine di una partita molto combattuta.

WhatsApp RSI: istruzioni per l'uso