Sci

La Gut primeggia a Crans-Montana

La Vonn a quasi un secondo nel primo allenamento

Foto
La Gut primeggia a Crans-Montana
La Bencic soffre contro la Beck
Tanti auguri Hockey Club Lugano!
"Una settimana importante per tutti"
Bellotti non fa sconti a nessuno
Sci

La Gut primeggia a Crans-Montana

La Vonn a quasi un secondo nel primo allenamento

Foto
Tennis

La Bencic soffre contro la Beck

La sangallese raggiunge i quarti di San Pietroburgo

Foto
Hockey

Tanti auguri Hockey Club Lugano!

I bianconeri festeggiano oggi il 75o compleanno

Video Foto
Hockey

"Una settimana importante per tutti"

La Svizzera di Fischer impegnata alla Slovakia Cup

Foto Audio
Calcio

Bellotti non fa sconti a nessuno

"Vicini al giocatore ma pagherà le conseguenze"

Foto Audio

È Julian Nagelsmann, che avrebbe comunque assunto l'incarico a partire dalla prossima stagione, a prendere il posto di Huub Stevens, dimessosi per motivi di salute, sulla panchina dell'Hoffenheim. Il nuovo allenatore del club nel quale militano gli svizzeri Fabian Schär, Pirmin Schwegler e Steven Zuber è il più giovane della storia della Bundesliga, visto che ha solo 28 anni.

Prosegue il cammino di Stefanie Vögele (WTA 117) nel torneo di Kaohsiung (Taiwan). L'argoviese ha raggiunto i quarti sconfiggendo la cinese Saisai Zheng (70) con un doppio 6-4. La sua prossima avversaria sarà la kazaka Yulia Putintseva (64).

Il PSG non ha lasciato scampo al Lione nella sfida di cartello degli ottavi di finale della Coppa di Francia e si è qualificato per il prossimo turno vincendo per 3-0 (doppietta di Ibrahimovic). Hanno staccato il biglietto per i quarti pure Nantes, Lorient e St.Etienne.

Il Barcellona è ufficialmente in finale di Coppa del Re. Dopo aver chiuso il discorso al Camp Nou nella sfida di andata del penultimo atto, imponendosi per 7-0, nel ritorno i blaugrana hanno pareggiato 1-1 a Valencia. Per i catalani si tratta del 29o risultato utile consecutivo in partite ufficiali: un nuovo record per il club.

Il Bayern Monaco e l'Hertha si sono qualificati per le semifinali di Coppa di Germania. I bavaresi hanno eliminato con un chiaro 3-0 il Bochum, mentre la compagine di Berlino, senza Stocker (in panchina) e Lustenberger (infortunato), ha espugnato per 3-2 il campo dell'Heidenheim. La squadra allenata da Guardiola nel penultimo atto sfiderà a domicilio il Werder Brema, mentre Ibisevic e compagni ospiteranno il Borussia Dortmund.

Sarà molto difficile per l'Aesch-Pfeffingen qualificarsi per le semifinali di Challenge Cup. Nell'andata dei quarti le basilesi sono infatti state nettamente battute in casa dalla compagine turca del Trabzon, impostasi con il risultato di 3-0 (25-15 25-14 25-15).

Peter Prevc si è confermato ancora una volta il più forte. Il dominatore della stagione di salto con gli sci, vincitore pure della Tournée dei Quattro Trampolini, ha trionfato a Trondheim, consolidando così la prima posizione nella classifica generale di Coppa del Mondo. Lo sloveno ha totalizzato 285,5 punti, grazie a due balzi di 135m e 132m, imponendosi dal grande trampolino davanti all'austriaco Stefan Kraft (273,2) e al giapponese Noriaki Kasai (266,8). Simon Ammann non è andato oltre il 25o posto (227,2).

WhatsApp RSI: istruzioni per l'uso