La sera del 16 agosto 1977 Elvis Presley venne trovato esanime nel bagno di casa sua a Graceland a Memphis. Quarant'anni fa il mondo della musica perdeva uno dei miti più indiscussi del rock'n'roll, non a caso soprannominato "The King".
L'omaggio al re del rock'n'roll
RSI Info 16.08.2017, 13:34
Elvis aveva 42 anni quando morì, ma in poco più di vent'anni di carriera, con i suoi 61 album e oltre un miliardo di dischi venduti in tutto il mondo, ha plasmato per sempre il panorama musicale a livello mondiale. Non a caso il suo mito supera qualsiasi barriera anagrafica: lo dimostrano i milioni di fan di tutte le età che ogni anno alimentano il pellegrinaggio verso i luoghi in cui è vissuto. Primo fra tutti Graceland in Tennessee, la dimora da lui acquistata nel 1957 e nella quale è sepolto.
Quant'anni fa moriva Elvis Presley, il re del rock
L’evento clou delle celebrazioni per il quarantesimo della morte sarà un concerto con un’orchestra sinfonica che riproporrà i suoi maggiori successi. Sul palco anche un grande schermo che proietterà di continuo immagini della star, soprannominato anche Elvis "the Pelvis" per i suoi movimenti oscillatori e rotatori del bacino durante le esibizioni. All'evento parteciperà anche l'ex moglie Priscilla Presley.
ATS/Swing
40 anni senza Elvis
Il Quotidiano 16.08.2017, 19:30
40 anni senza Elvis
Telegiornale 16.08.2017, 12:30