"Mia zia diceva: vivi ogni giorno della vita come se fosse l'ultimo, prima o poi avrai ragione" (dal film Café Society)
"Non credo nelle competizioni artistiche. Mi piacciono nello sport ma non nel cinema. Un film noioso può essere bello per me e un mio film può essere noioso per altri. È un fatto troppo soggettivo. Non è possibile determinarlo. Come si fa a dire che un Rembrandt è meglio di un El Greco o che un Matisse è meglio di un Picasso?" (dalla conferenza stampa)
"Mi sono sempre visto come uno molto romantico, ma questa non è una convinzione per forza condivisa dalle donne della mia vita (risata generale)" (dalla conferenza stampa)
"Prima mi diventa un assassino, poi mi si converte al cristianesimo, va sempre peggio" (dal film: la mamma ebrea parla del figlio maggiore Ben, gangster condannato a morte)
"Ho ottant'anni. Non posso crederci. (risata generale) Sono così in forma fisicamente, così pronto di riflessi e di testa che non so cosa dire. Mangio bene, faccio esercizio e poi penso si possa parlare di fortuna. Mi sento giovanissimo. Ho vinto al jackpot. Sono convinto mi sveglierò una mattina e avrò preso un colpetto o qualcosa, mi tremerà la mano e la gente dirà di me te lo ricordi quello? una volta era Woody Allen. Ma finché non succede continuo a fare film, naturalmente se trovo gente abbastanza fuori di testa che mi supporti finanziariamente" (dalla conferenza stampa)
"Non ho capito niente (rispondendo a una domanda, risata generale). Scusi, è che ho l'apparecchio acustico e devo mettere sopra la cuffietta per le traduzioni e non funziona né l'uno né l'altra" (dalla conferenza stampa)
"La vita è una commedia scritta da uno sceneggiatore sadico" (dal film)
Intervista a Woody Allen e commento sul film (Rete Due, 11.5.2016)
RSI Info 11.05.2016, 19:19
Pierino alla conferenza stampa di Woody Allen (Albachiara, Rete Uno 12.5.2016)
RSI Info 12.05.2016, 00:22
Dal TG20:
Il festival di Cannes al via
Telegiornale 11.05.2016, 20:00
www.rsi.ch/cannes2016