Economia e Finanza

Europa, mercato auto recupera in febbraio

Le immatricolazioni di veicoli nuovi sono aumentate di oltre il 10 percento il mese scorso, con le elettriche che restano stabili e il Gruppo Volkswagen sempre leader

  • 21 marzo, 05:31
  • 25 marzo, 09:56
AMAG jpg

Il Gruppo Volkswagen resta leader del mercato europeo anche a febbraio 2024

  • Keystone
Di: ATS/EnCa

Il mercato automobilistico dell’UE ha continuato a crescere a febbraio. Il mese scorso, le nuove immatricolazioni sono aumentate del 10,1% rispetto all’anno precedente, raggiungendo le 883’608 autovetture, come riportato giovedì a Bruxelles dall’associazione dei costruttori europei ACEA.

A gennaio, le immatricolazioni di auto nuove nell’UE erano aumentate di ben il 12%. La quota di mercato dei veicoli elettrici a batteria (BEV) è ancora stabile a febbraio al 12% rispetto all’anno precedente.

Il mese scorso, il Gruppo Volkswagen è rimasto leader di mercato nell’UE nel suo complesso e con il suo marchio principale VW. Il Gruppo ha registrato un aumento delle immatricolazioni di poco inferiore al dieci per cento. Stellantis (Fiat, Peugeot, Opel), al secondo posto, ha ottenuto un aumento delle nuove immatricolazioni del dodici per cento, mentre Renault, al terzo posto, ha registrato un incremento di poco inferiore al sei per cento.

Notiziario 15.00 del 29.08.2023

Notiziario 29.08.2023, 15:14

  • Volvo Media.

Correlati

Ti potrebbe interessare