Mondo

Kiev: “Situazione peggiorata, successi tattici di Mosca”

In un post su Facebook il capo delle forze armate ucraine Oleksandr Syrsky fa il punto delle operazioni sul campo di battaglia

  • 28 aprile, 16:45
  • 28 aprile, 22:28
Con l'elmetto, accanto a Zelensky, il comandante in capo delle forze armate Oleksandr Syrsky

Con l'elmetto, accanto a Zelensky, il comandante in capo delle forze armate Oleksandr Syrsky

  • keystone
Di: ATS/sdr

Il momento in Ucraina è peggiorato: ad affermarlo è stato il comandante in capo delle forze armate di Kiev Oleksandr Syrsky, il quale riferisce che l’esercito russo ha ottenuto dei “successi tattici”.

“La situazione al fronte è peggiorata”, ha scritto Oleksandr Syrsky in un post su Facebook, aggiungendo che la Russia “sta attaccando lungo tutta la linea del fronte” e ha ottenuto “successi tattici in alcuni settori”.

Intanto nelle ultime 24 ore “oltre 20 droni ucraini hanno attaccato la regione di Belgorod, otto civili sono rimasti feriti, cinque di loro sono stati ricoverati in ospedale”. Lo ha annunciato il governatore regionale Vyacheslav Gladkov citato dai media russi. Ieri “sette distretti della regione sono stati attaccati da 22 velivoli senza pilota e sono stati sganciati tre ordigni esplosivi”. Ancora, unità russe hanno preso il controllo dell’insediamento di Novobakhmutovka, nell’autoproclamata repubblica del Donetsk, in Donbass, secondo quanto afferma l’agenzia Ria Novosti, citando il ministero della Difesa di Mosca, aggiungendo che le forze armate ucraine hanno perso fino a 380 militari.

Ucraina, in mani russe un'altra località nel Donbass

Telegiornale 28.04.2024, 20:00

Correlati

Ti potrebbe interessare