Ticino e Grigioni

Adriano Venuti lascia la vicepresidenza PS

Dimissioni a sorpresa. “... non posso condividere alcune affermazioni sul ‘Decreto Morisoli’... o altre sulla guerra in Palestina, dove non si ha avuto il coraggio di parlare di genocidio”

  • 24 aprile, 22:04
  • 24 aprile, 23:23
Ti_Press_SA_353059 (1).jpg

Adriano Venuti

  • Ti Press
Di: RSI Info

Adriano Venuti ha annunciato a sorpresa la sua rinuncia alla vicepresidenza del PS ticinese durante il comitato cantonale, mercoledì sera, a Giubiasco. Lo riferisce la Regione.

“Mi dimetto dalla vicepresidenza del partito. Non posso più aspettare altre contrarietà. Ho atteso dopo le elezioni, sperando che qualcosa cambiasse. Purtroppo non è stato così...”, le parole di Venuti riportate dal quotidiano. “La mia coscienza non può condividere alcune affermazioni che sono state fatte a proposito del ‘Decreto Morisoli’, come il fatto che non abbia inciso sul Preventivo, o altre sulla guerra in Palestina, dove non si ha avuto il coraggio di parlare di genocidio”.

La direzione del partito, in una nota diffusa in tarda serata, ha dichiarato di prendere atto “con dispiacere” della decisione di Venuti, ringraziandolo “per il suo importante lavoro” e per aver sempre “preso a cuore e difeso i temi e i valori” del PS.

SEIDISERA dell'11.6.2023 Il servizio di Romina Lara

RSI Ticino e Grigioni 11.06.2023, 18:24

Correlati

Ti potrebbe interessare