Ticino e Grigioni

La coda di Pasqua tarda, ma arriva: 9 km verso il Ticino

Il traffico si è intensificato nel pomeriggio - È di un’ora e mezza il tempo d’attesa sulla A2 a ridosso del portale nord del San Gottardo

  • 28 marzo, 17:53
  • 29 marzo, 10:04
Coda verso il portale nord del San Gottardo.jpg

Coda verso il portale nord del San Gottardo

  • Archivio Keystone
Di: RSI Info

Si è fatta un po’ attendere, ma alla fine la coda al portale nord del San Gottardo si è prodotta come ogni anno. La novità è che si è dovuto attendere il pomeriggio di giovedì per avere un serpentone da “esodo pasquale”. La fotografia della situazione, secondo il bollettino diramato alle 17.30 da Viasuisse, indica code di 9 km in direzione del Ticino, tra Erstfeld e il portale nord della galleria autostradale. I tempi d’attesa per gli automobilisti sono stimati in un’ora e mezza e viene suggerito il percorso alternativo del San Bernardino.

La situazione viaria risulta peraltro assai congestionata anche sul territorio ticinese con code e forti rallentamenti sull’A2 tra Rivera e Melide in direzione sud e, in direzione dell’Italia, tra Chiasso-Centro e la dogana di Chiasso Brogeda. A ciò si aggiungono i consueti intasamenti serali tra Mendrisio e Genestrerio, da Rancate verso Stabio e sulla Gravesano-Ponte Tresa su più tratti.

Nevicate e disagi al traffico

Il Quotidiano 27.03.2024, 19:00

Correlati

Ti potrebbe interessare