Ticino e Grigioni

Un delitto per uno sfratto

I due presunti autori del brutale omicidio di Chiasso potrebbero essere fuggiti in Italia

  • 30 novembre 2015, 09:01
  • 7 giugno 2023, 15:33
Il garage teatro dell'assassinio

Il garage teatro dell'assassinio

  • RescueMedia

A oltre 48 ore dalla brutale uccisione di Angelo Falconi, l'ex fiduciario di 73 anni trovato morto venerdì sera a Chiasso, si stanno delineando il movente, di tipo economico, così come i rapporti tra la vittima e i due presunti assalitori ricercati dalla polizia: padre e figlio, di origini napoletane ma residenti a Chiasso con regolare permesso. I due, sembra, che da tempo non pagassero l'affitto all'anziano, che amministrava alcuni immobili per conto dei familiari.

I due presunti autori dell’omicidio potrebbero essere in fuga in Italia e riparati presso amici o conoscenti nella vicina Penisola.

Come detto, stando a quanto emerso nelle ultime ore, sembra che padre e figlio non pagassero da molto tempo gli affitti sia per l’uso di superfici commerciali sia per spazi abitativi. Lo sfratto, per l’attività commerciale, era stato decretato poco tempo fa e il commercio chiuso da una decina di giorni. Proprio oggi, lunedì, avrebbe dovuto tenersi un’udienza in Pretura per lo sfratto dall’appartamento, sempre per mancato versamento delle pigioni.

Red.MM/RG/Swing

Ti potrebbe interessare