Tech&Scienza

WhatsApp copia Snapchat

Test per una nuova funzionalità di WhatsApp: foto e video che scompaiono dopo 24 ore

  • 8 novembre 2016, 10:19
  • 5 settembre 2023, 14:21
Presto la funzione Status in WhatsApp

Presto la funzione Status in WhatsApp

  • Keystone

WhatsApp copia Snapchat e si prepara a lanciare una nuova funzione che consente di raccontarsi attraverso immagini e messaggi da condividere nell'arco della giornata. La novità, che ricorda da vicino le Storie di Snapchat, si chiama Status ed è stata scovata nella versione beta dell'ultimo aggiornamento di WhatsApp per iPhone e dispositivi Android.

“Status” troverà posto tra le voci “Chiamate” e “Chat” dell'applicazione. Servirà a condividere una serie di aggiornamenti - foto e video, volendo accompagnati da testi - che, proprio come su Snapchat, durano 24 ore e poi si cancellano.

WhatsApp non è la prima applicazione in casa Facebook a seguire Snapchat su questa strada. Nei mesi scorsi la compagnia di Mark Zuckerberg ha introdotto, come test in Polonia, la funzione “Messenger Day”, che ha caratteristiche simili. E anche Instagram, sempre di proprietà di Facebook, ha una funzione analoga, chiamata “Storie”. Lanciata ad agosto, nei primi due mesi di vita ha raggiunto i 100 milioni di utenti.

ANSA/Dek

Correlati

Ti potrebbe interessare