Economia e Finanza

Abercrombie: modelli addio

Cambia la politica societaria: lo staff non sarà più assunto in base alla bellezza fisica

  • 25 aprile 2015, 12:14
  • 7 giugno 2023, 07:50
Modelli per la catena Abercrombie & Fitch

Modelli per la catena Abercrombie & Fitch

  • © ANSA

Basta ai fusti. Abercrombie and Fitch torna sui suoi passi e dice addio ai modelli a torso nudo che si trovano all'ingresso dei suoi punti vendita.

Il popolare marchio di abbigliamento non assumerà più il proprio staff in base all'avvenenza e all'attrattività fisiche e rivedrà la sua "look policy", allentandola così che i dipendenti possano vestirsi invece di trovarsi all'ingresso senza camicia.

''Dalla fine di luglio non sarà più usato marketing con ispirazione sessuale nelle foto all'interno dei negozi, nelle carte regalo e sulle buste per gli acquisti'' afferma Abercrombie.

Con questa decisione il marchio prende le distanze dai tonti sessuali imposti dal controverso ex amministratore delegato, Mike Jeffries, che nel 2006 salì alle cronache per aver dichiarato che il target della società erano i bei ragazzi e le belle ragazze.

ansa/joe.p.

Ti potrebbe interessare