Economia e Finanza

Schindler vuol tornare in Iran

Il fabbricante lucernese di ascensori e scale mobili intende sviluppare le attività nel paese dopo la fine dell'embargo

  • 19 febbraio 2017, 14:07
  • 8 giugno 2023, 04:23
Schindler punta a tornare in Iran

Schindler punta a tornare in Iran

  • keystone

Il fabbricante di ascensori e scale mobili lucernese Schindler intende tornare ad essere attivo in Iran, dopo la revoca delle sanzioni internazionali. Entro la fine di quest'anno deciderà come raggiungere questo scopo. "Nel 2017 dovremmo aver deciso e compiuto i primi passi", afferma il Ceo di Schindler Thomas Oetterli in un'intervista pubblicata dal settimanale "SonntagsZeitung".

Attualmente il gruppo lucernese non possiede una propria filiale nel paese, collabora tuttavia con una società distributrice in loco. Quale decisione verrà adottata - se creare una società controllata, acquistare un'azienda iraniana o estendere semplicemente la propria rete di attività - dipenderà dalla situazione politica del paese, "che è difficilmente prevedibile".

L'Iran costituisce un grosso mercato che si svilupperà ancora notevolmente, prosegue Oetterli: "vogliamo partecipare a quest'evoluzione, soprattutto perché godiamo di una buona reputazione nel paese". Schindler è infatti stata presente per molti anni e in molti edifici prestigiosi vi sono istallazioni prodotte in passato dal fabbricante elvetico.

ATS/Swing

Ti potrebbe interessare