Le indiscrezioni di stampa si susseguono di ora in ora. Dopo l’anticipazione del New York Times secondo il quale ai comandi dell’aereo della Germanwings precipitato martedì sulle Alpi francesi c’era solo una persona, confermate dalle autorità tedesche, LeMonde.fr rende noto che nella cabina di pilotaggio c’era il comandante dell’apparecchio, mentre fuori dalla porta c’era il copilota.
Non solo, stando sito online del quotidiano francese “All’inizio del volo, si sente l’equipaggio parlare normalmente, poi si sente il rumore di una sedia che indietreggia, una porta che si apre e si chiude, dei rumori che indicano che qualcuno sta bussando alla porta e poi più nessuna altra conversazione fino al momento dello schianto”.
Stando, inoltre, a Le Figaro, "L'indagine sulla sicurezza aerea potrebbe presto trasformarsi in un'indagine criminale" poiché, stando a un esperto di sicurezza aerea intervistato dal giornale, "l'ipotesi di un attentato o del suicidio del pilota in servizio rimasto nella cabina di pilotaggio potrebbe assumere spessore nelle prossime ore".
bin