Mondo

Addio a Gabriele Amorth

Il noto sacerdote, uno fra gli esorcisti più conosciuti al mondo, è morto oggi a Roma all'età di 91 anni

  • 17 settembre 2016, 01:20
  • 7 giugno 2023, 23:27
Il religioso nacque a Modena nel 1925

Il religioso nacque a Modena nel 1925

  • ansa

Gabriele Amorth è morto oggi, venerdì, in un ospedale di Roma dove si trovava ricoverato da alcune settimane a seguito di complicazioni polmonari. Il sacerdote aveva 91 anni e sarà ricordato come uno fra i religiosi esorcisti più noti al mondo.

Nato a Modena e ordinato sacerdote nel 1951, venne designato esorcista nel 1985 ed esercitava il suo ministero nella diocesi di Roma. Divenne noto al grande pubblico grazie a varie interviste televisive e a tutta una serie di pubblicazioni legate al tema della possessione diabolica.

Amorth era divenuto familiare al grande pubblico, grazie a varie interviste televisive sul tema dell'esorcismo

Amorth era divenuto familiare al grande pubblico, grazie a varie interviste televisive sul tema dell'esorcismo

  • youtube

"
Dio più bello del diavolo", edito lo scorso anno, è stato il suo ultimo libro: un saggio, qualificato come suo testamento spirituale, che spazia dalle riflessioni sul bene e il male, fino ai temi della felicità e della speranza.

Proprio di recente, lo scorso 8 settembre, Amorth era stato insignito a Roma di un'importante onorificenza, alla presenza della ministra della difesa italiana Roberta Pinotti, per un importante ruolo da lui avuto, dal 1943, nella lotta partigiana in Emilia, la sua regione d'origine.

Red.MM/ARi

Ti potrebbe interessare