Mondo

"Basta privilegi per pochi"

Da NY parte la campagna di Hillary: "Stiamo uscendo dalla crisi e i benefici non sono ancora per tutti. Per questo corro per la presidenza"

  • 13 giugno 2015, 21:05
  • 7 giugno 2023, 09:42
Il discorso tenuto a Roosevelt Island (New York)

Il discorso tenuto a Roosevelt Island (New York)

  • keystone

"Basta privilegi per pochi. Stiamo ancora lottando per uscire dalla crisi e i benefici della ripresa non sono ancora per tutti. Per questo voglio correre per la presidenza degli Stati Uniti": ha esordito così, Hillary Clinton, sabato a New York nel suo primo comizio pubblico da candidata alla Casa Bianca.

L'ex first lady, accolta con una standing ovation da migliaia di persone, ha dichiarato di volere un'economia che funzioni per tutti gli americani e non solo per i vertici della società.

Tutti per Hillary!

Tutti per Hillary!

  • keystone

La Clinton ha proseguito spiegando che l'America deve insistere per affermare la sua leadership per la pace, la sicurezza e la prosperità nel mondo, ricordando però che "per essere forti nel mondo si deve prima di tutto essere forti in casa propria".

I punti salienti del suo manifesto prevedono una riforma dell'immigrazione complessiva, la lotta alle discriminazioni contro gli omosessuali e quella per i diritti delle donne.

ATS/CaL

Dal TG20:

Ti potrebbe interessare