Mondo

"Bombarda Gaza" ritirato

Google ha tolto dal suo negozio in linea il controverso gioco, Facebook per ora no

  • 5 agosto 2014, 10:15
  • 6 giugno 2023, 21:07
La app ritirata

La app ritirata

  • twitter

Sferrare attacchi contro la Striscia di Gaza, rigorosamente vestiti con le divise dell’esercito israeliano, senza uccidere i civili. Questo era l’obiettivo di "bomb Gaza", appunto, "bombarda Gaza".

Un gran numero di internauti non ci stava però a giocare a un conflitto che in meno di un mese ha provocato oltre 1'800 morti presso i palestinesi così, Google ha deciso di ritirare l’applicazione dal suo negozio in linea. Era stata scaricata in pochi giorni un migliaio di volte, secondo il quotidiano britannico "The Guardian" che ha interrogato anche lo sviluppatore del gioco, Roman Shapiro, che ha dichiarato di voler raccontare come si vive davvero nella Striscia.

"Ritiriamo tutte le applicazioni contrarie alla nostra politica", ha dichiarato un portavoce dell’azienda californiana, e tra queste ci sono i giochi che spingono all’odio o alla violenza. Se Google ha deciso per il politicamente corretto, Facebook ha fatto altrimenti, il gioco è infatti ancora scaricabile tramite il social network.

ATS/REUTERS/FrCa

Ti potrebbe interessare