Mondo

Bus s'incastra sotto un ponte

Incidente a Lilla, feriti 28 studenti spagnoli, 4 dei quali in modo grave

  • 26 luglio 2015, 17:47
  • 7 giugno 2023, 11:05
I feriti più gravi erano seduti nella parte posteriore

I feriti più gravi erano seduti nella parte posteriore

  • reuters

Un torpedone che trasportava da Bilbao ad Amsterdam un gruppo di 56 studenti spagnoli di età compresa fra i 18 e i 29 anni è stato protagonista di uno spettacolare incidente domenica mattina presto nelle strade di Lilla, nel nord della Francia. Quattro passeggeri sono rimasti feriti gravemente, 24 in modo leggero. Ignorando un cartello che indicava un'altezza massima di 2 metri e 60 centimetri, l'autista del bus ha imboccato una strada a un certo sormontata da un cavalcavia e si è ritrovato con il mezzo di due piani incastrato e privato del tetto su tutta la sua lunghezza.

Non era il percorso abituale

Non era il percorso abituale

  • reuters

I passeggeri in pericolo di vita erano seduti nella parte posteriore, verso la quale sono stati proiettati i rottami. Anche per la trentina di indenni, che lo schianto ha strappato dal sonno, lo spavento è stato grande. "Non capivamo cosa era successo", ha raccontato una di loro.

Il torpedone era un metro troppo alto

Il torpedone era un metro troppo alto

  • reuters

Secondo la prefettura, la compagnia basca proprietaria del veicolo assicurava frequenti collegamenti con l'Olanda, ma questa volta, per ragioni ignote, i due conducenti avevano cambiato il percorso abituale.

pon/AFP

Ti potrebbe interessare