Mondo

Camion contro bus, 16 feriti

L'incidente è avvenuto sull'autostrada A1 nei pressi di Bologna. Due persone hanno subito lesioni serie

  • 29 marzo 2017, 01:32
  • 8 giugno 2023, 05:41
L'autocarro distrutto nell'urto che ha danneggiato anche i veicoli che trasportava

L'autocarro distrutto nell'urto che ha danneggiato anche i veicoli che trasportava

  • Foto ANSA

Un pullman carico di turisti tedeschi è stato tamponato martedì nel pomeriggio da una bisarca che trasportava vetture sull’autostrada A1 a Bologna, nei pressi dello svincolo con l’A14. L'incidente avvenuto verso le 19.00 ha provocato la chiusura temporanea del raccordo in direzione Sud e sedici feriti, trasportati in due ospedali. Due di loro hanno subito ferite di media gravità ma nessuno rischia la vita.

In tutto sono quarantatré le persone coinvolte e chi non ha avuto conseguenze è stato in breve tempo trasferito in un'area di servizio per ricevere assistenza in attesa dell'arrivo di un bus sostitutivo.

L'ipotesi più probabile è che il conducente dell'autotreno non si sia accorto dell'improvviso rallentamento dell'andatura e del rapido incolonnamento e non sia riuscito ad evitare l'impatto con il pullman, nonostante una frenata di cui sono rimasti visibili i segni sull'asfalto. La cabina del camion, carico su entrambi i piani, è rimasta seriamente danneggiata, al pari di molti dei veicoli che trasportava.

ANSA/EnCa

Ti potrebbe interessare