Mondo

Istanbul, un’altra sparatoria

Una donna kamikaze uccisa dagli agenti davanti al quartiere generale della polizia; tre feriti.

  • 1 April 2015, 17:43
  • 7 June 2023, 04:54
Ancora violenza

Ancora violenza

  • keystone

Una sparatoria è avvenuta nel pomeriggio di mercoledì davanti al quartiere generale della polizia a Istanbul. Secondo le prime informazioni, una donna kamikaze è stata uccisa dagli agenti. Un suo complice, rimasto ferito, è stato fermato. Anche due poliziotti sarebbero rimasti feriti. Questa mattina, sempre a Istanbul due persone armate avevano fatto irruzione nell’edificio del partito di Governo, nel distretto di Kartal. Sono state subito arrestate.

Il magistrato morto

Il magistrato morto

  • twitter.com

Da ieri sera, da quando il magistrato turco Mehmet Salim Kiraz è stato preso in ostaggio da due membri del gruppo di sinistra radicale DHKP-C, liberato in un blitz delle teste di cuoio e morto poi in ospedale a causa delle ferite riportate, il paese è piombato in un clima di tensione.

AFP/AlesS


Le considerazioni di Antonio Ferrari, editorialista del Corriere della Sera “E’ una situazione estremamente tesa. Quello che sta accadendo richiama alla memoria certe situazioni del passato. La situazione di instabilità potrebbe durare fino a giugno, quando sono previste le elezioni politiche”.

RSI New Articles 01.04.2015, 21:24

Ti potrebbe interessare