Mondo

Italia sferzata dal maltempo

Numerose regioni colpite da intense piogge e forti raffiche di vento: tre finora i morti

  • 5 marzo 2015, 12:34
  • 30 maggio 2023, 17:04

Forti raffiche di vento e intense piogge hanno colpito diverse regioni italiane, soprattutto nel centro e sud Italia. L’area più interessata è la Toscana, dove a Borgo a Mozzano (Lucca) un 41enne è morto travolto da un masso mentre si trovava alla guida della propria auto. Anche a Urbino (Marche) vi è stata una vittima: una donna schiacciata da un albero abbattuto dal vento. Infine, in provincia di Milano a Buscate, un anziano, per una forte raffica di vento, ha perso il controllo della sua bicicletta ed è finito sul cofano di un furgone che lo ha investito.

Si segnalano inoltre disagi in diverse località della Liguria e dell’Umbria e delle Marche, con la chiusura di alcune scuole.

A Roma le perturbazioni hanno provocato la caduta di alberi, allagamenti e hanno mandato il traffico in tilt, In generale, in tutte le aree interessate permangono problemi alle reti stradale e ferroviaria. Sospesi inoltre i traghetti per l’Elba e cancellati o dirottati i voli all’aeroporto di Firenze e Trapani. Infine, un albero si è abbattuto su una cabinovia in Val Gardena, che ha costretto gli operatori a portare i salvo circa 200 sciatori.

ATS/ANSA/ludoC

Numerosi danni nel centro-sud Italia

Ti potrebbe interessare